ARTISTS.  EXHIBITIONS.  PROJECTS.  CATALOGUES.  NEWS.  ABOUT.  CONTACTS.  

Nicolás Combarro (A Coruña, 1979) utilizza diverse forme artistiche come la fotografia, l’installazione o il cinema, ed è inoltre docente e curatore indipendente di mostre. Come artista ha realizzato mostre individuali in musei come la Maison Européenne de la Photographie (Parigi), il CGAC (Santiago de Compostela), MARCO (Vigo), Palexco (A Coruña), Institut Français (Madrid), OCEMX (Città del Messico) e in gallerie come la Solo Galerie (Parigi), Galería Moriarty (Madrid), Kwanhoon Gallery (Seul),
Galería Taché (Barcellona) o la PABLO Gallery (Manila). Ha realizzato opere site specific nella I Manila Biennale (Filippine), Tabacalera (Madrid), Kreativquartier (Monaco), 42 Salón Nacional de artistas (Cartagena de Indias) e ha partecipato al Padiglione della Spagna della XV Biennale di Venezia di Architettura, tra gli altri.

Ha usufruito di borse di studio e ricevuto premi come la borsa della Real Academia de España a Roma, 20o borsa di studio Fotopress de La Caixa, Laureat de la Cité Internationale des Arts di Parigi, il Premio Saab alla miglior mostra del Festival Off di Photoespaña, Primo Premio de Fotografía INJUVE.
Ha diretto il lungometraggio del documentario 
Alberto García-Alix. La línea de sombra, proiettato per la prima volta al Festival Internacional de Cine di San Sebastián e premiato a diversi festival di cinema come Guadalajara o Tolosa.

Scroll Up
 
Scroll Down
NICOLÁS COMBARRO

 
BIOGRAPHY
EXHIBITIONS
 
STUDIO STEFANIA MISCETTI  •  VIA DELLE MANTELLATE 14  •  00165 ROMA  •  T/F +39 (0)6 68805880  •  EMAIL: INFO@STUDIOSTEFANIAMISCETTI.COM  •  P.IVA 04911641001